AREA RISERVATA 
 
 

 

6° CHIEH CINTURA NERA SHAOLIN E TAI CHI

Luigi Bestetti pratica arti marziali da quarant'anni.
Già 2° grado cintura nera di Karate, 1° grado cintura nera di Kobudo, nel 1978 diventa allievo del Maestro cinese Chang Dsu Yao, uno dei più grandi maestri di Kung Fu. Nel 1981 diviene campione Italiano di Forme; dopo qualche tempo affianca il M° Chang nell'insegnamento, aiutandolo con dedizione nella trasmissione del programma e divenendo uno strumento di "traduzione della pratica" tra il Maestro e gli allievi: lo accompagna a vari stages e dimostrazioni, in Italia e all'estero.
Nel 1989 riceve dal M° Chang il 5° grado, sia di Shaolin che di Tai Chi. Nel gennaio 1992, due mesi prima di sostenere l'esame di 6° grado, il M° Chang viene improvvisamente a mancare,  ma gli allievi più avanzati del Maestro (Fassi, Cuturello, Santini e Ghezzi) onorano l'esame mancato e già pronto, facendo entrare il M° Bestetti (e il compianto M° Nicola Ragno, suo compagno di allenamento e amico) nella ristretta cerchia delle persone con il grado -il più elevato- che il M° Chang abbia mai riconosciuto in Europa.
Dopo la morte del Maestro Chang, gli succede nella conduzione di diversi corsi a Milano.
Si deve inoltre all'insegnamento del M° Bestetti a Parigi, l'introduzione del Kung Fu Chang in Francia. Nel 2002 fonda l'A.S.D. F.E.S.K. Fong Ttai riunendo le migliori Scuole e i migliori atleti del Kung Fu Chang e insegnando, senza riserve e incondizionatamente, tutto il programma della Scuola Chang.
Il M° Bestetti vanta un'estesa conoscenza di molti stili interni ed esterni del Kung Fu e di tutte le armi previste dalla disciplina, approfondita mediante attenti studi dei testi classici cinesi.