AREA RISERVATA
 
 
Scuole Kung Fu Chang

A.S.D. SHEN KUNG FU

                                                A.S.D. SHEN KUNG FU 
                                                (Scuola delle fenici) 
                                                                         
Il nome cinese dell'associazione "SHEN KUNG FU" significa: "SPIRITO DEL KUNG FU". L'associazione è nata nel 2002 per iniziativa degli istruttori Enzo e Ivan Esposito. Il suo scopo è la trasmissione e la divulgazione del Kung Fu del M° Chang Dsu Yao, nella più pura tradizione,lontano dal fanatismo che porta solo al deterioramento della comprensione dell'Arte Marziale. A questo proposito la "Shen Kung Fu" è affiliata alla "Federazione Europea Scuola Kung Fu", diretta dal M° Gianluigi Bestetti,uno dei massimi esponenti del Kung Fu del M° Chang Dsu Yao.

     
ISTRUTTORE
LIVELLO    
PNNI DI PRATICA    
CONTATTI
Ivan Esposito
5°Chieh Shaolin
5° Chieh Tai Chi
Dal 1992
Enzo Esposito
5°Chieh Shaolin
5° Chieh Tai Chi
Dal 1992
Dario Di Nunno3°Chieh Shaolin
3°Chieh Tai Chi
Dal 2003asshenkungfu@libero.it
        

IVAN and ENZO ESPOSITO   
Maestri
 
Nel 1993, nasce in noi l'idea di praticare un corso di Kung Fu del M° Chang Dsu Yao, anche sull'onda giovanile e un po' fanatica dei film che in quegli anni venivano trasmessi in TV. Con gli anni e la lettura di libri sulle arti marziali, siamo arrivati ad avere una visione più chiara e a comprendere che l'arte del Kung Fu è veramente un'"Arte", basata su una filosofia e su tradizioni antiche. Oggi pratichiamo il Kung Fu, lo Shaolin e il Tai Chi della "Scuola del M°Chang Dsu Yao" con impegno e con il proposito di continuare divulgarla, attenendoci il più possibile agli insegnamenti antichi.
        

 
DARIO DI NUNNO
LIstruttore 3° Livello
 

Nel 2003 ho iniziato a praticare Il Kung Fu del Maestro Chang Dsu Yao quasi per caso perchè lo praticava un mio amico, poi mi sono appassionato sempre di più e mi sono reso conto che il Kung Fu oltre ad essere molto utile come scopo di difesa è una bellissima arte marziale basata sulla filosofia e su tradizioni molto antiche. Oggi pratico con orgoglio il T'ai Chi Ch'uan e lo Shaolin Ch'uan della scuola del Maestro Chang Dsu Yao nella Shen Kung Fu sotto la guida dei Maestri Enzo e Ivan Esposito con impegno e passione, aiutandoli nell'insegnamento con lo scopo la divulgare questa splendida disciplina.